Il nasello con crema alla barbabietola è un secondo originale e raffinato con cui fare un figurone. Ecco come prepararlo.
Un secondo goloso e raffinato? Per realizzare un pasto indimenticabile, il nasello con crema alla barbabietola è una scelta ottimale.
Facile da preparare non solo è molto saporito, ma anche sano in quanto si basa su questo pesce super leggero e le verdure.
In particolare sono i broccoli e le barbabietole i protagonisti di questa ricetta: ricchi di proprietà per l’organismo, donano sazietà senza assumere un eccesso di calorie.
Oltre a tutto questo si aggiunge la bellezza del piatto che non solo è buono, ma anche piacevole alla vista. Ecco come cucinarlo seguendo pochi e semplici step.
Il nasello con crema alla barbabietola è un secondo ideale anche per i pranzi e le cene natalizie imminenti. Super sfizioso, per cucinarlo basta seguire pochi passaggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Purea di pomodori al forno con barbabietola e arancia, ricetta passepartout
Per cucinare il nasello con crema alla barbabietola è necessario iniziare lavando i broccoli per poi affettarli. Di seguito si aggiungono in padella con uno spicco d’aglio, l’olio e una tazzina d’acqua e si lasciano cuocere per cinque minuti.
Si passa al pesce da porre su un foglio di carta da forno, appoggiando sopra un rametto di origano fresco, per poi inserirlo su una vaporiera e farlo cuocere per 5/8 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Barbabietola proprietà e benefici nutrizionali: antiossidante e ricostituente naturale
Intanto si sbuccia la barbabietola da tagliare a dadini e frullare nel mixer insieme a peperoncino e olio.
Infine si è pronti per impiattare: si pone il nasello su un piatto insieme ai broccoli e si serve il tutto con la crema di barbabietola e in accompagnamento a pane o grissini a scelta.