Nasce a Milano per Università della birra, il polo professionale promosso da Heineken Italia e rivolto agli operatori del settore. L’Università sorge nel quartiere di Lambrate su una superficie di oltre 1000 metri quadrati per aule per la didattica e lo studio, ma anche esperienze e conoscenze sul mondo della birra, dalla materia prima al bicchiere, con insegnanti specializzati e con l’utilizzo del digitale.
L’obiettivo dell’Università della birra è offrire un alto grado di conoscenze in materia agli operatori del settore. Il mercato della birra in Italia “vive un momento dinamico, una vera e propria primavera – ha detto Soren Hagh, amministratore Delegato di Heineken Italia -, il nostro ruolo è quello di guidare la categoria e di sviluppare il business attraverso investimenti, ricerca, innovazione e formazione per gli operatori, componente imprescindibile per lo sviluppo. Il progetto di Università della Birra è 100% made in Italy, ma potenzialmente esportabile anche all’estero”.
Fino ad oggi questa scuola specializzata ha formato 1.000 operatori e per il 2019 si pone l’obiettivo di raddoppiare. L’Università offre percorsi di apprendimento sia teorici che pratici, con la possibilità di seguire i corsi sia tramite lezioni in aula, sia con corsi online e piattaforme di e-learning. I corsi proposti si basano su tre aree tematiche, fondamentali per una buona conoscenza del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali: cultura birraria, sales capability e gestione aziendale. Per saperne di più visita il sito.