I nachos con maionese al pistacchio sono un piatto perfetto da servire come aperitivo, completamente vegano e super gustoso! Ecco come farli.
I nachos con maionese al pistacchio sono un delizioso aperitivo completamente vegano, davvero goloso e light. Appetitosi e speziati, sono un piatto incredibilmente saporito e faranno impazzire davvero tutti!
La ricetta è molto semplice e davvero veloce da realizzare, adatta anche ai meno esperti, e vi permetterà di avere così in pochi minuti un aperitivo leggero e invitante da servire per i vostri ospiti. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i nachos con maionese al pistacchio.
I nachos si possono conservare a temperatura ambiente, meglio se coperti, mentre la maionese va conservata in frigorifero. E’ preferibile consumare tutto entro 2 giorni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per i nachos:
Per la maionese:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa iniziamo con il preparare la maionese, quindi in una caraffa versiamo il latte di soia, l’olio di semi, la pasta di pistacchio e il sale, quindi con un mini pimer montiamo tutti gli ingredienti per qualche minuto, fino ad ottenere una maionese omogenea e liscia. Teniamo da parte.
Per i nachos, prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la farina, le spezie e il sale. Mescoliamo, quindi versiamo l’acqua bollente e impastiamo per bene con le mani.
Formiamo quindi un panetto, e dopodiché stendiamolo con un mattarello su un foglio di carta forno. Con un coltello tagliamo la sfoglia prima a quadratini e poi dividiamoli a metà ottenendo così dei triangoli, quindi pennelliamo tutto con l’olio e aggiungiamo infine un pizzico di pepe.
Trasferiamo il foglio di carta forno in una teglia, quindi inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri nachos e serviamoli a tavola accompagnati dalla maionese al pistacchio.