I muffin yogurt e Nutella sono dei muffin sofficissimi, senza burro e davvero facilissimi da preparare. Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I muffin yogurt e Nutella sono dei dolcetti golosi e sofficissimi, ideali per la prima colazione ma anche per la merenda di tutta la famiglia.
Una versione davvero imperdibile del classico dolcetto americano, senza burro, ma ugualmente morbida e soffice grazie allo yogurt, che rende l’impasto morbido e sofficissimo dopo la cottura.
Il delizioso ripieno di Nutella rende questi muffin davvero imperdibili, e una volta assaggiati non potrete più farne a meno!
La ricetta è davvero molto semplice e adatta anche ai meno esperti in cucina, pochi ingredienti e in poco tempo avrete dei dolcetti deliziosi da gustare per ogni occasione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolci golosi.
I muffin yogurt e Nutella si possono conservare a temperatura ambiente, sotto una campana per dolci, e vanno consumati entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo un foglio di carta da forno dove metteremo 12 cucchiai di Nutella, poi trasferiamo il foglio nel freezer e lasciamolo per circa 30 minuti.
Nel frattempo, prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo lo zucchero e lo yogurt. Mescoliamo con un cucchiaio o le fruste elettriche, quindi aggiungiamo le uova, l’olio di semi e l’estratto di vaniglia.
Mescoliamo ancora per bene ed infine aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, lavorando l’impasto che dovrà essere liscio e senza grumi.
Ora, prendiamo i pirottini per muffin e riempiamoli con l’impasto per circa due terzi, dopodiché prendiamo la Nutella dal freezer e in ogni pirottino mettiamo una delle palline di Nutella ottenute.
Inforniamo a 180° per circa 20 minuti, quindi una volta cotti, sforniamo i nostri muffin yogurt e Nutella e lasciamoli raffreddare, dopodiché spolverizziamoli con lo zucchero a velo e serviamoli in tavola pronti da gustare.