I muffin spaventosi sono il dolcetto perfetto per la notte di Halloween! Facilissimi da preparare, faranno impazzire tutti i bambini!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patate ribaltate, croccanti e saporite: il web è impazzito per questa ricetta
- Torta con crema di limone, golosa e profumatissima: odore in tutta la casa
- Trucco per sbucciare l’avocado in pochi secondi: nessuno ci ha mai pensato
Volete stupire i vostri bambini creando dei dolcetti perfetti per la notte delle streghe? Questi muffin spaventosi di Halloween sono dei dolcetti gustosi e davvero semplicissimi da realizzare, che faranno letteralmente impazzire i vostri bambini!
Dei semplicissimi muffin, decorati con pasta di zucchero e pennarelli alimentari per dettagli mostruosi, da fare anche in compagnia dei vostri piccoli, che si divertiranno a creare bocca e occhi per i loro muffin spaventosi.
La ricetta è davvero semplicissima e adatta anche ai meno esperti, e in poco tempo vi permetterà di realizzare dei dolcetti gustosissimi!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
Muffin spaventosi di Halloween, ingredienti e procedimento
I muffin spaventosi di Halloween si possono conservare a temperatura ambiente sotto una campana per dolci e vanno consumati entro 2-3 giorni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 200 g di farina
- 40 g di burro
- 60 g di zucchero
- 1 uovo
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito
- pasta di zucchero
- pennarelli alimentari
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo il burro morbido e lo zucchero.
Lavoriamo per bene con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Aggiungiamo a questo punto anche l’uovo, il latte, la farina setacciata ed il lievito; quindi, lavoriamo per bene con una frusta fino a che non avremo ottenuto un impasto omogeneo.
Riempiamo i pirottini con l’impasto fino a metà, dopodiché cuociamo in forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti. Una volta cotti, sforniamoli e lasciamoli raffreddare.
Nel frattempo, prendiamo la pasta di zucchero e stendiamola un pò, poi ritagliamo delle piccole porzioni e creiamo occhi o dentini per i nostri muffin (a fantasia) e utilizziamo i pennarelli alimentari per aggiungere i dettagli.
Posizioniamoli sui nostri muffin, quindi adagiamoli su un vassoio da portata e portiamoli in tavola pronti da gustare!