Una golosità da batticuore per un aperitivo indimenticabile: con i muffin di sfoglia con speck e formaggio questo non solo è possibile, ma anche facile.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Frittata di asparagi selvatici: un piatto contadino antico e dal sapore incredibile
- Torta di mele 3 bicchieri in padella: fare un dolce non è mai stato così veloce
- La vera ricetta dello stoccafisso alla messinese: un piatto antico che piace a tutti
Morbidi, golosi e dal ripieno travolgente. I muffin di sfoglia con speck e formaggi sono una proposta irresistibile per realizzare un aperitivo da batticuore.
Si tratta di una preparazione a base di pasta sfoglia, speck e formaggio, con cui stupire tutti, deliziando qualsiasi palato.
Una ricetta facile, veloce da realizzare e pronta in circa 20 minuti grazie a cui vivere un’esperienza di gusto unica.
Perfetti per un aperitivo gourmet, queste delizie sono anche ideali servite come contorno o come secondo per un pasto sfizioso e leggero Molto genuine, sono molto sazianti vista la presenza delle proteine grazie al salume e al formaggio.
Inoltre hanno il pregio di avere un forte impatto visivo permettendo di decorare la tavola con sceniche preparazioni, piacevoli sia per il gusto, sia per gli occhi.
Muffin di sfoglia con speck e formaggi: la ricetta
Seguendo pochi e semplici step è possibile realizzare muffin di sfoglia golosissimi con cui fare il pieno di gusto. Ecco come.
INGREDIENTI
- 1 pasta sfoglia
- 200 g speck affettato
- 100 g scamorza affumicata o provola
- 1 cipolla rossa
- 1 cucchiaio zucchero di canna
- 2 cucchiai aceto bianco
PROCEDIMENTO
Si parte tagliando la cipolla caramellandola poi in padella con zucchero e aceto. Di seguito si stende la sfoglia tagliandola in 8 strisce.
Ognuna va farcita con lo speck e la scamorza per poi arrotolarla su se stessa.
Ripetuto il procedimento per ogni striscia, si inserisco negli nella teglia da muffin e si cuociono per 20 minuto a 190 gradi. Quando sono dorate in cima sono pronte per essere servite, portando in tavola una proposta da batticuore a cui nessuno saprà resistere, soddisfacendo ogni palato.