Il muffin con il pesto di zucchine e mortadella è un piatto molto speciale. È uno stuzzichino ricco di sapore, vediamo come farlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per uno stuzzichino davvero gustoso e stratosferico vi proponiamo il muffin con il pesto di zucchine e mortadella, è una vera bontà.
Perfetto per le occasioni speciali da servire in tavola come aperitivo, antipasto o stuzzichino pomeridiano. È particolarmente adatto ai buffet.
L’impasto di questo muffin è molto soffice e gustoso, si può farcire poi con qualsiasi ingrediente. In questo caso lo riempiremo con il pesto di zucchine e pezzetti di mortadella.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo i muffin con il pesto di zucchine e la mortadella.
Per il pesto
Per la copertura
Come prima cosa, montare le uova con la frusta a mano e unire poi l’olio di semi di girasole e mescolare fino a che non si otterrà un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere poi la farina setacciata con il lievito istantaneo per torte salate e aggiungere poi il parmigiano grattugiato. Aggiungere il sale e pepe e poi mettere anche la mortadella a cubetti e amalgamare tutti gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo.
Prendere poi un mixer e versare le zucchine lavate e tagliate a tocchetti e poi aggiungere altri ingredienti per ottenere il pesto versando l’olio poco alla volta.
Usando poi il frullatore ad immersione creare il pesto e tenerlo da parte. Imburrare e infarinare poi gli stampini per muffin e riempirli a metà. Versare al centro un pò di pesto di zucchine e coprire con l’impasto restante fino a 3/4.
Cuocere i muffin in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti e verificare la cottura con lo stecchino. Versare poi gli ingredienti per creare la copertura in una ciotola, quindi la mortadella in purea, la ricotta e il resto e poi mescolare con un frullino e rendere tutto omogeneo.
Sfornare poi i muffin e farli raffreddare e poi decorare con la crema di mortadella e servire in dei pirottini o anche dei vassoi da portata.