I muffin alle pesche sciroppate sono dei dolcetti davvero golosi, e si preparano in soli 5 minuti. Ecco la ricetta semplicissima da fare.
I muffin sono un dolce davvero molto amato, ideale da servire per la colazione, che accontenta i gusti di tutta la famiglia, e si può preparare davvero in tantissime versioni.
I muffin alle pesche sciroppate sono una versione davvero dolcissima e anche molto bella da vedere, che farà sicuramente impazzire i bambini!
La ricetta è davvero semplicissima da realizzare e per farla ci vogliono davvero 5 minuti, sono perfetti quindi anche da preparare all’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i muffin alle pesche sciroppate.
I muffin alle pesche sciroppate si conservano sotto una campana per dolci e si possono consumare entro 3-4 giorni. Per una versione ancora più golosa, possiamo aggiungere per guarnire degli amaretti sbriciolati o delle scaglie di cioccolato fondente.
Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo le pesche sciroppate e tagliandole a fette, dopodiché teniamole da parte.
Prendiamo ora una ciotola e al suo interno mettiamo lo zucchero, lo yogurt, le uova, l’olio e la scorza grattugiata del limone, dopodiché mescoliamo con l’aiuto delle fruste elettriche.
Aggiungiamo anche la farina setacciata e il lievito, quindi mescoliamo ancora per bene con le fruste elettriche per amalgamare per bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso.
Prendiamo lo stampo per muffin già imburrato e infarinato, quindi versiamo il composto e poi guarniamo ogni muffin con le fette di pesca sciroppata.
Inforniamo a 170° per circa 30 minuti, dopodiché trascorso il tempo indicato sforniamo e lasciamo raffreddare. Togliamo i muffin dagli stampi, trasferiamoli su un vassoio da portata, quindi spolverizziamoli con lo zucchero a velo e serviamo in tavola i nostri muffin alle pesche sciroppate.