I muffin paradiso sono dei dolcetti davvero deliziosi e irresistibili, soffici e ripieni di crema. Ecco come realizzarli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Biscotti di zucca, veloci e facili da fare! Il dolcetto dell’autunno
- Risotto agli spinaci e Parmigiano: scioglievole e filante è squisito e senza burro
- Spesa, in questo modo risparmi un mare di soldi: questi trucchi sono geniali (e funzionano!)
I muffin paradiso sono dei dolcetti davvero irresistibili, perfetti da servire per colazione ma anche per una merenda golosa.
Una variante davvero deliziosa dei famosi dolcetti, ripiena di una crema vellutata e leggera, per un risultato davvero eccezionale.
La ricetta è semplice e veloce da realizzare, e in poco tempo avrete dei muffin che stupiranno tutta la famiglia e una volta assaggiati non potrete più farne a meno!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolcetti sfiziosi.
Muffin paradiso, ingredienti e procedimento
I muffin paradiso vanno conservati in frigorifero e possono essere consumati entro 2 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 120 g di farina 00
- 40 g di fecola di patate
- 120 g di zucchero a velo
- 120 g di burro
- 2 uova
- 70 g di latte
- La scorza grattugiata di un limone
- 1/2 bustina di lievito per dolc
- 1 bustina di vanillina
Per il ripieno:
- 150 g di mascarpone
- 80 g di zucchero a velo
- 200 ml di panna
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, la vanillina e la scorza di limone.
Montiamo con le fruste elettriche, quindi aggiungiamo le uova uno alla volta, poi la fecola con il lievito setacciati e infine la farina, mescolando con una spatola per non smontare il composto.
Aggiungiamo infine il latte tiepido e amalgamiamo per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versiamo il composto nei pirottini per muffin, dopodiché inforniamo in forno statico a 175° per circa 20 minuti.
Nel frattempo, dedichiamoci alla crema, quindi prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la panna da montare e lo zucchero a velo; quindi, montiamo con le fruste elettriche per qualche minuto e aggiungiamo infine il mascarpone continuando a montare fino ad ottenere una crema omogenea.
Versiamo la crema in una sac à poche, dopodiché quando i muffin saranno pronti, sforniamoli e lasciamoli raffreddare, quindi farciamoli con la crema. Sistemiamo i nostri muffin paradiso su un vassoio da portata, quindi serviamoli in tavola e gustiamoli subito!