Avete ancora resti di Panettoni che girano per casa? Non buttateli! Preparate la ricetta dei muffin di Panettone e mele. Farete felici grandi e piccini.
La ricetta dei muffin di Panettone e mele è perfetta per non sprecare nulla e riutilizzare gli avanzi del Panettone di Natale. Ideali da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione.
Esistono molte ricette antispreco per utilizzare avanzi di cibo soprattutto dopo grandi eventi o festività. Dopo il tiramisù di Panettone, la torta di panettone o i biscotti occhi di bue, vogliamo proporvi un’altra golosa ricetta.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare dei muffin deliziosi che faranno breccia nel cuore dei vostri bambini ma anche dei grandi.
Preparare la ricetta dei muffin di Panettone e mele è davvero molto semplice. Con pochissimi ingredienti e in poco più di mezz’ora, otterrete dei dolcetti squisiti e saporiti.
Iniziate la ricetta tagliando a pezzetti il Panettone e mettetelo da parte. Inserite in una ciotola capiente le uova con lo zucchero e mescolate energicamente con una frusta a mano.
Aggiungete il latte, il lievito, l’olio di semi e continuate a mescolare per far amalgamare bene il tutto. Ora, incorporate il Panettone e le mele a cubetti, la cannella e mescolate di nuovo.
Prendete gli stampini da muffin e riempiteli per 2/3 con il composto appena ottenuto. A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Muffin al mandarino, la ricetta super facile e con sorpresa
A cottura ultimata, sfornate i muffin, lasciateli intiepidire o raffreddare completamente e servite. Prima di gustarli, spolverate la superficie con dello zucchero a velo.
Buon dolcetto a tutti!