I muffin alle mele sono una golosità stratosferica. Facili da preparare possono essere cucinati nella friggitrice ad aria per rendere ancora più semplice la loro realizzazione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Trend del momento, la friggitrice ad aria si presta a innumerevoli ricette. Dal salato, ai dolci è la svolta con cui preparare in tempi record bontà uniche.
Protagonista assoluta sui social, spesso le food influencer si mostrano intente a utilizzarla. Tra le ricette che si possono creare spiccano i muffin di mele, golosità travolgente con cui deliziarsi con una coccola a merenda o post pasto. Inoltre potranno essere assaporati anche a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.
Si tratta di dolcini morbidissimi, dalla consistenza avvolgente, in cui sono protagoniste le mele, frutto toccasana per la salute ricco vitamine e sali minerali. Oltre alla loro bontà hanno il pregio di avere un basso apporto calorico.
I muffin alle mele sono dolci travolgenti, facilissimi da preparare. Ricorrendo alla friggitrice ad aria sono ancora più semplici da realizzare. Ecco come, seguendo semplici step.
Si parte in un contenitore unendo uovo e zucchero e amalgamando il tutto per poi aggiungere poi lo yogurt, l’olio e mescolare.
Step successivo vede l’unione di farina e lievito, per poi mescolarli per un ottenere un composto liscio: si taglia una mela a fettine sottili da inserire nel pirottini da muffin per poi versare all’interno il composto.
I muffin vanno cotti per 170 gradi per 12 minuti nella friggitrice ad aria. Per gli amanti della cannella si può inserire nell’impasto o in alternativa si possono aggiungere gocce di cioccolato.