Muffin alla mela dietetici. Ideali per una pausa golosa, si preparano facilmente e sono davvero molto gustosi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Crema al latte light con solo 140 kcal. Dolce perfetto per chi è a dieta
- Benedetta Rossi ricetta pasta e patate al forno. Filante e golosa adatta a tutti
- “È sempre mezzogiorno”, Federico Fusca porta in tavola la frittura toscana di carne e verdura
Muffin alla mela dietetici, la merenda golosa ma sana per chi vuol tenersi in forma senza rinunciare al gusto. Hanno solamente 150 calorie.
Si preparano facilmente con cannella e uvetta e mele. Sono davvero molto buoni e potete anche esagerare nel mangiarli perché hanno appunto poche calorie.
Gli ingredienti sono diversi quindi bisogna prestare attenzione e trovarli tutti altrimenti il risultato non sarà efficiente fino infondo.
Ingredienti e preparazione dei muffin di mela
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i muffin di mela dietetici.
INGREDIENTI (12 muffin)
- 125 ml Yogurt bianco
- 200 gr Farina doppio zero
- 70 ml Olio di semi
- 2 Mele
- 50 gr Dolcificante stevie
- 50 gr Uvetta
- 8 gr Lievito in polvere per dolci
- 2 gr Cannella in polvere
- Due uova
- Estratto di vaniglia
PREPARAZIONE (35 minuti)
Come prima cosa accendere il forno mettendolo a 180° e poi ungere con olio dodici pirottini per muffin. Mettere poi in ammollo l’uvetta e intanto sbucciare le mele e togliere il torsolo. Bisogna tagliarle poi a dadini.
Versare poi in una terrina la farina, cannella e anche il sale. Mescolare bene e mettere poi da parte. In una ciotola poi rompere le uova sbattendole con la stevia, l’olio, lo yogurt e anche l’estratto di vaniglia.
Incorporare tutte le polveri fino ad ottenere un composto spumoso e liscio, poi aggiungere l’uvetta e versare tutto nei pirottini preparati prima.
Mettere tutto in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo fare la prova dello stuzzicadenti, se il composto è ancora umido, proseguire la cottura per altri 5 minuti nel ripiano in basso.
A questo punto i muffin dovrebbero essere pronti e quindi si possono far raffreddare e poi spolverare con lo zucchero semolato.
Eventualmente si possono guarnire anche con il frosting al formaggio o al burro se piace. Dipende dai gusti, risulterebbe sicuramente più dolce alla fine e decisamente meno dietetico, ma è una scelta da considerare per renderli più gustosi.