I muffin con mascarpone e crema di nocciole sono uno spuntino soffice dal cuore tenero per soddisfare in pochi minuti le voglie di dolce facendoci affrontare la giornata con il piede giusto
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Celebrity Chef”: Natalia Stefanenko, che pasticcio! Il finale a sorpresa
- Spiedini di carne macinata e patate, 230 calorie di puro gusto
- Lavastoviglie: queste sono le migliori secondo Altroconsumo
Come ormai ci ripetono da anni la colazione è il pasto più importante della giornata, quello che ci permette di fare il pieno di energia e affrontare così gli impegni quotidiani.
Spesso per noia o per paura di perdere troppo tempo ci accontentiamo di merendine industriali che però riescono solo a chiudere per poche ore il famigerato buco allo stomaco.
In realtà è possibile regalarsi una colazione degna del miglior buffet di un albergo grazie ad una ricetta semplice e che soprattutto ci permette di sfornare una delizia in pochi minuti.
I muffin con mascarpone e crema di nocciole infatti faranno diventare la nostra colazione un’esperienza indimenticabile.
Una delizia perfetta anche per soddisfare la voglia di buono che ci assale magari durante il pomeriggio con un dolce genuino e soprattutto ricco di golosità.
Muffin con mascarpone e crema di nocciole, la ricetta
Preparare dei muffin con mascarpone e crema di nocciole è il modo migliore per iniziare la giornata con slancio regalandosi una golosa esplosione di gusto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (PER 9 MUFFIN)
- 220 gr di farina 00
- 200 gr di mascarpone
- 2 uova
- 200 gr di zucchero
- 80 ml di olio di semi
- 50 ml di latte
- Mezza bustina di lievito per dolci
- 200 gr di crema di nocciole
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (30 MINUTI)
Per preparare i vostri muffin con mascarpone e crema di nocciole iniziate ad inserire in una ciotola capiente la farina setacciata, lo zucchero e il lievito per dolci e mescolate per bene.
In un’altra ciotola, aiutandovi con delle fruste elettriche, sbattete le uova a cui aggiungerete il mascarpone, l’olio e il latte.
A questo punto unite il composto alla prima ciotola contenente tutti gli ingredienti secchi utilizzando le fruste fate amalgamare per bene il tutto.
Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo mettetelo un attimo da parte e iniziate ad imburrare e infarinare leggermente i pirottini dei muffin.
Versate il composto negli stampini fino a raggiungerne la metà.
Ora aggiungete anche qualche abbondante cucchiaino di crema di nocciole e poi ricoprite con altra pastella.
A questo punto i vostri muffin con mascarpone e crema di nocciole sono pronti per essere messi in forno preriscaldato a 180° con la modalità ventilata.
Per la cottura ottimale dei muffin basterà attendere appena 15 minuti dopodiché potrete sfornarli e servirli appena si saranno appena raffreddati aggiungendo una spolverata di zucchero a velo.