I muffin extra light alla carota sono una golosità mozzafiato: gusto e basso apporto calorico si fondono in questi dolcetti da batticuore.
Muffin (Foto di Anete Lusina da Pexels)
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno” – Gli uccelletti di chef Marsetti per una persona speciale
- Polpettone carne e spinaci. Il secondo da re perfetto per stasera
- Bocconcini di salmone con i corn flakes, ricetta facile per i bambini più esigenti
Golosi, morbidi e facilissimi da realizzare. Arriva una versione dei muffin fit, in cui si fonde leggerezza e gusto. Si tratta di dolcetti da basso apporto calorico: ogni delizia contiene 14 g di carboidrati, 9 g di grassi e 2 g di proteine, per un totale di 141 kcal.
Nonostante le poche calorie, sono comunque buonissimi perfetti sia a colazione, sia a merenda, ma anche come coccola post pasto.
Simili alle note Camille firmate da Mulino Bianco, danno vita a una loro reinterpretazione da batticuore perfetta anche per chi è a dieta.
Seguire un regime dietetico, non significa fare infatti patire la fame: piani alimentari troppo restrittivi non fanno altro che bloccare il metabolismo, portando allo stallo del peso. Quindi gustare i dolci si può, avendo un occhio di riguardo per la loro scelta puntando su quelli fit.
Muffin extra light alla carota: la ricetta
Questi muffin alla carota sono perfetti per soddisfare la voglia di dolce anche se si è a dieta. Ecco come realizzarli grazie a semplici step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 125 g farina d’avena
- 200 g carote
- 1 uovo
- 40 g noci tritate
- 70 g olio di cocco
- cannella q.b.
- lievito istantaneo 1/2 bustina
PROCEDIMENTO (min 10 preparazione, 20 cottura)
Si parte mescolando farina, cannella, farina e lievito in una ciotola. In un altro si mescola uovo, olio di cocco e zucchero: i due composti poi si uniscono e si aggiungono le carote tritate.
Quello ottenuto si versa dentro gli stampini da muffin e si fanno cuocere per 20 minuti a 180 gradi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ecco che questi dolcini buonissimi sono pronti per essere gustati, per una coccola di gusto travolgente con cui conquistare i commensali, mettendo tutti d’accordo.