I muffin al cocco sono dei dolcetti incredibilmente profumati e davvero leggeri, con solo 50 calorie! Ecco come realizzarli.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta Paradiso Bimby: soffice e facilissima da preparare
- Torta alle mandorle e cioccolato bianco con crema all’arancia, amore ad ogni morso
- Pesce contaminato al supermercato, il Ministero: “Serio pericolo per la salute”
I muffin sono dei dolcetti americani molto amati ormai in tutto il mondo, e ne esistono tantissime e gustose versioni, come ad esempio i muffin cioccolato e fragola.
I muffin al cocco sono una variante davvero deliziosa, leggerissima perché con solo 50 calorie! Incredibilmente profumati, questi dolcetti possono essere serviti per colazione o per una merenda golosa.
Semplicissimi da preparare, questi muffin faranno impazzire tutta la famiglia con la loro morbidezza e l’inebriante profumo! La ricetta è davvero facile e veloce, adatta anche ai meno esperti, e in pochi minuti vi permetterà di avere dei dolcetti da servire anche all’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i muffin al cocco.
Muffin al cocco, ingredienti e procedimento
I muffin al cocco si conservano sotto una campana per dolci, e possono essere consumati entro 3-4 giorni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 6 pezzi)
- 120 g di farina 00
- 70 g di cocco rapè
- 120 g di zucchero semolato
- 50 g di panna fresca
- 150 g di latte di cocco
- 2 uova
- 20 g di fecola di patate
- 8 g di lievito per dolci
- Burro q.b.
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la farina, il cocco rapè, la fecola di patate ed il lievito per dolci.
In un’altra ciotola, versiamo la panna con le uova ed il latte, quindi mescoliamo per bene prima di unirli alle polveri, e mescolare energicamente.
Prendiamo gli stampi per muffin, imburriamoli e infariniamoli, quindi versiamoci l’impasto riempendoli però solo fino a 2/3 dello stampino.
Inforniamo in forno statico a 180° per circa 25-30 minuti, quindi una volta cotti e dorati sforniamo i nostri muffin al cocco e lasciamoli raffreddare, dopodiché togliamoli dagli stampini e portiamoli in tavola.