Il muffin cocco e ananas sono delizie uniche con cui fare il pieno di gusto. Dessert estivo, nessuno saprà resistere: bontà travolgenti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Senza zuccheri aggiunti, solo frutta di stagione: prova questo tortino fichi e more, superlativo!
- Gara di binge drinking finisce in tragedia: muore giovanissimo, inutili i soccorsi
- Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo
Un dessert nel segno dell’estate irresistibile. I muffin cocco e ananas sono delizie da batticuore: fresche e sfiziose, si possono gustare sia a merenda, sia come post pasto.
Dal sapore mozzafiato, permettono di fare il pieno di golosità nonché fare un figurone con i propri commensali in questo periodo dell’anno in cui si moltiplicano le occasioni conviviali, tra cene organizzate nelle proprie case e inviti da amici.
Con queste delizie si potrà deliziarsi rimanendo leggeri visto che sono create con ingredienti non troppo grassi, senza latte e burro. A renderle super estive la presenza di ananas e cocco, frutti tipici di questa stagione.
Muffin cocco ananas: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita a muffin al cocco stratosferici, non solo buonissimi, ma anche molto scenici con cui portare in tavola delizie mozzafiato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 100 g farina di cocco
- 2 uova
- 100 g farina
- 60 g zucchero
- 100 ml latte
- 8 g di lievito in polvere
- 2 fette di ananas
- 200 g di formaggio cremoso
- cocco grattugiato per decorare
PROCEDIEMENTO (circa 30 min)
Unire in primo luogo zucchero e uova con delle fruste: l’impasto ottenuto deve essere omogeneo e spumoso per inserire di seguito il latte, le farine e il lievito.
Si trasferisce l’impasto nello stampo dedicato ai muffin per poi lasciarlo cuocere a 180 gradi per 20 minuti in forno.
Si fa poi la prova con lo stecchino e una volta pronti si sfornano. Intanto si taglia a pezzi l’ananas unendoli poi al formaggio e al cocco: il composto creato va posto sopra i muffin. I deliziosi dolcetti estivi sono, così, pronti per essere gustati: il loro successo è assicurato, uno tira l’altro, nessuno saprà resistere.