Muffin al cioccolato, la merenda perfetta per i bambini: saranno pronti in 20 minuti, ecco gli ingredienti necessari e il procedimento passo per passo.
I muffin al cioccolato possono rappresentare una merenda o una colazione davvero squisita per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini, che li troveranno sicuramente deliziosi. Per loro, infatti, non c’è niente di meglio di fare merenda con un dolce fatto in casa, che sarà certamente genuino e allo stesso tempo buonissimo. La ricetta che stiamo per proporvi, inoltre, è molto semplice e veloce da eseguire, per cui vi permetterà di servire i vostri muffin in soli 20 minuti. L’ideale, dunque, per una situazione in cui non avete molto tempo da dedicare ai fornelli! Siete pronti a scoprire gli ingredienti e il procedimento per questi ottimi muffin?
Muffin al cioccolato, la merenda perfetta per i vostri bambini: saranno pronti in soli 20 minuti, ecco gli ingredienti necessari e il procedimento passo per passo
I muffin al cioccolato pronti in 20 minuti sono una merenda davvero ideale per i vostri bambini. Per prepararli avrete bisogno di:
- 3 uova
- 180 g di zucchero
- 150 ml di latte
- 150 g di burro fuso
- 300 g di farina
- 70 g di cacao in polvere
- 1 bustina di lievito per dolci
Per prima cosa rompete le 3 uova in una ciotola e cominciate a girare aiutandovi con una frusta. Poi aggiungete lo zucchero, il latte e il burro fuso, sempre continuando a girare. A questo punto potete versare anche il cacao amaro in polvere e poi la farina, da aggiungere un po’ alla volta con un setaccio, sempre girando con la frusta. Alla fine versate anche la bustina di lievito e riempite con l’impasto lo stampo per i muffin già imburrato e infarinato. Infornate a 180° per 20 minuti circa e potrete gustare i vostri splendidi muffin al cioccolato. Saranno morbidi e gustosi e i bimbi ne andranno pazzi!
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI