I muffin alle carote sono ottimi, veloci ed economici. La nostra ricetta è adatta a tutti, bambini compresi.
Ottimi sia a colazione che a merenda. I muffin alle carote sono un pieno di energie e di felicità, il loro olore arancio mette di buon umore ed è subito estate.
La ricetta è adatta ai bambini ma anche agli adulti, sono economici e molto semplici da realizzare.
Muffin alle carote, un trionfo di bontà
Se state cercando soffici dolcetti con carote e mandorle tritate, siete nel posto giusto. Una volta assaggiati non ne potrai fare a meno.
Ingredienti per 30 muffin:
300 gr di farina 00
75 ml di olio di semi
2 uova intere
225 gr di zucchero
16 gr di lievito per dolci
110 ml di latte
300 gr di carote
100 gr di mandorle pelate
q.b. zucchero a velo
Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso, risveglio speciale. Con lei un tenero amico
Procedimento:
Laviamo e tritiamo le carote finemente nel mixer o con una grattugia. Stesso procedimento per le mandorle. Iniziamo a lavorare in una boule le uova con lo zucchero, dovranno essere ben montate.
Nelle uova aggiungiamo l’olio ed il latte. Setacciamo la farina ed aggiungiamola un pò per volta all’impasto.
Accendiamo il forno a 180°. Ed aggiungiamo il lievito per dolci all’impasto. Il tutto deve risultare omogeneo e senza grumi. Uniamo le carote e le mandorle tritate e amalgamiamo il tutto.
Trasferiamo il composto nei pirottini di carta, che dovranno essere imburrati e infarinati. In forno per 20 minuti a 180°. Una volta cotti e freddi spolveriamo con zucchero a velo.
Potrebbe interessarti anche: Federica Nargi si lascia andare. La dolce tentazione le fa perdere la testa
La colazione o la merenda sono serviti. I muffin possono essere preparati anche il giorno prima e portarli dietro per una gita fuoriporta, sarà un momento davvero felice da passare in compagnia dei vostri cari e gustare una specialità.
Inoltre le carote fanno anche molto bene alla vista e alla pelle, in estate ancor di più perchè aiutano ad abbronzarsi. Provare per credere. Buon muffin a tutti, grandi e piccini.