I muffin al caffè sono dei dolcetti semplici e sfiziosi, ideali per una colazione speciale. Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I muffin al caffè sono dei dolcetti semplicissimi e sfiziosi, l’ideale per iniziare la giornata con la carica giusta.
Un dolce semplice ma gustoso, a base di caffè, ma anche Nutella e cacao, per un risultato davvero super goloso che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.
Una ricetta davvero semplice da realizzare in pochi minuti, perfetta anche per una colazione all’ultimo minuto o per una merenda sfiziosa e adatta anche ai meno esperti in cucina!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto goloso.
I muffin al caffè si possono conservare sotto una campana per dolci a temperatura ambiente, e vanno consumati entro 4 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la ricotta, lo zucchero, le uova, l’olio e il caffè, quindi con una frusta a mano mescoliamo tutti gli ingredienti fino a che non saranno perfettamente amalgamati.
Aggiungiamo quindi la farina, il cacao amaro ed il lievito per dolci, poi continuiamo a mescolare. Ora prendiamo lo stampo per muffin, quindi versiamo il composto fino a metà, aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzetti, la Nutella e altro composto.
Inforniamo a 180° per circa 25 minuti, dopodiché sforniamo e lasciamo intiepidire, quindi portiamo in tavola i Muffin al caffè pronti da gustare!