Muffin Bounty al cioccolato e cocco, un dolcetto delizioso che vi farà perdere la testa! Ecco come prepararli in poco tempo.
I muffin Bounty al cioccolato e cocco sono dei dolcetti squisiti, che ricordano appunto il gusto del famoso Bounty. Golosi e con un cuore dolcissimo, questi muffin piaceranno davvero a tutti!
Una ricetta semplicissima, che si prepara in poco tempo, perfetta da realizzare anche all’ultimo minuto. Questi muffin sono l’ideale da servire per una colazione invitante o una merenda in compagnia, e una volta che li avrete assaggiati, non potrete più farne a meno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi muffin.
Muffin Bounty al cioccolato e cocco, ingredienti e procedimento
I muffin Bounty al cioccolato e cocco si possono conservare a temperatura ambiente per 3- 4 giorni.
INGREDIENTI (dosi per 10 muffin)
Per il ripieno:
- 100 gr di formaggio spalmabile
- 50 gr di farina di cocco
- 10 gr cocco rapé
- 80 gr di yogurt greco
- 30 gocce di dolcificante
Per i muffin:
- 2 uova
- 30 gr di cacao amaro
- 150 gr di farina d’avena
- 20 gr di farina di cocco
- 190 gr di albume
- 80 gr di eritritolo o altro dolcificante
- 1/2 bustina di lievito
PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)
Per preparare questi muffin iniziamo dal ripieno mescolando in una ciotola la farina di cocco, il formaggio spalmabile, lo yogurt, il cocco rapé e il dolcificante, fino ad ottenere un composto liscio. Formiamo quindi 10 palline e teniamole da parte.
In un’altra ciotola mettiamo invece le uova, la farina d’avena e di cocco, il cacao amaro, l’albume, il lievito e il dolcificante. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
Prendiamo ora gli stampi per i muffin e mettiamo in ognuno un cucchiaio di impasto, poi la pallina al cocco e un altro cucchiaio di impasto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crostata sbriciolata Bounty, la torta di Benedetta Rossi è celestiale
Infine cuociamo in forno ventilato a 180° per 20 minuti, sforniamo, lasciamo raffreddare, e portiamo in tavola i nostri muffin!