Questi muffin all’avocado e cioccolato sono leggerissimi, senza latte e senza glutine, una dolce tentazione ideale per la colazione.
Cercate un’idea per una colazione leggera, una ricetta per intolleranti senza latte e senza glutine? Questi muffin all’avocado e cioccolato sono quello che fa per voi!
Morbidi e golosi, si preparano in pochi minuti e sono leggeri e deliziosi, perfetti per una colazione da fare velocemente e per gli intolleranti al lattosio e al glutine. Insomma, una vera delizia perfetta per tutti.
La ricetta è semplice e alla portata di tutti, e una volta provati, siamo sicuri che non ne potrete più fare a meno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolcetti ideali per la colazione.
I muffin all’avocado e cioccolato si conservano sotto una campana per dolci e coperti da pellicola per 2 giorni al massimo. Volendo, potete sostituire il latte vegetale con acqua e lo zucchero di canna con lo zucchero integrale di cocco.
Per realizzare questa ricetta iniziamo pelando e pulendo l’avocado, poi mettiamo la polpa in un frullatore. Aggiungiamo anche l’uovo, il latte, l’olio, lo zucchero e il succo di limone, quindi frulliamo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Trasferiamo ora il composto in una ciotola, uniamo ora anche le due farine e il bicarbonato, mescoliamo, quindi tritiamo il cioccolato fondente e uniamo anche quest’ultimo sempre mescolando.
Ora prepariamo i pirottini in uno stampo per muffin, quindi con un cucchiaio riempiamoli con l’impasto fino a un po’ più della metà della capienza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Crema al cioccolato e avocado, vegana e senza glutine. Versatile e buonissima, si prepara in pochi minuti.
Inforniamo in forno statico a 180° per circa 15 minuti, quindi sforniamo e lasciamoli raffreddare. Togliamo i pirottini dallo stampo per muffin, adagiamoli su un vassoio da portata e portiamoli in tavola accompagnati da un buon caffè!