Ecco a voi la ricetta dei muffin all’uva fragola e cioccolato, un dolce veloce da preparare e che farà impazzire di gusto tutti: grandi e piccini.
I muffin all’uva fragola e al cioccolato sono deliziosi, utili per qualsiasi occasione: merenda, spuntino, colazione, post pranzo o post cena.
Il sapore dell’uva fragola si sente ma è preponderante quello del cioccolato in modo che tutti i bambini ne vadano ghiotti. Essendo monoporzione potrete anche farglieli portare a scuola, per lo spuntino della ricreazione.
Inoltre hanno pochissimi ingredienti e un ingente velocità di realizzazione.
Siete incuriosite o incuriositi? Vediamo insieme come si preparano.
Ultima avvertenza: per questa ricetta avrete bisogno di una teglia da muffin. Se non la possedete in casa, accorrete a prenderla.
Per prima cosa, in una ciotola montate un po’ di burro e lo zucchero con le fruste elettriche. Una ad una, unite anche le 2 uova. Infine aggiungete un po’ per volta la farina alternandola al latte e continuate a miscelare con le fruste.
Quando noterete che l’impasto avrà preso una consistenza omogenea e liscia, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate il tutto con una spatola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Muffin salati alla zucca; un antipasto goloso con un cuore a sorpresa
Posizionate dunque gli involucri di carta all’interno della teglia da stampo per muffin e versate un bel cucchiaio abbondante di impasto che si è andati a creare.
Inserite nel mezzo un po’ di una fragola e coprite di nuovo il tutto con un altro cucchiaio di impasto. Infine fate nevicare sopra un po’ di zucchero a velo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Muffin integrali vegan con zucca, super soffici e gustosi
Mettete il tutto in un forno preriscaldato a 180°C pe 18 minuti circa. Una volta terminata la cottura, fate raffreddare e date una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!