I muffin alla Nutella sono un dolcetto invitante e semplice da preparare, pronto in pochi minuti per una merenda golosa. Ecco come realizzarli.
I muffin sono sicuramente uno dei dolcetti più amati, sia per la colazione che per la merenda, e ne esistono tantissime varianti.
In questa ricetta, vi proponiamo dei dolcissimi muffin alla Nutella, preparati senza burro, leggeri e gustosi, che vi rapiranno al primo assaggio!
Un dolcetto irresistibile, perfetto da servire per la colazione ma anche per una merenda golosa, che di certo farà impazzire i vostri bambini.
La ricetta è davvero molto semplice da preparare, senza bisogno di fruste elettriche, e adatta anche ai meno esperti. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi muffin golosi.
I muffin alla Nutella si possono conservare sotto una campana per dolci e vanno consumati entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per decorare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola capiente e al suo interno mettiamo la farina, lo zucchero ed il lievito per dolci. Mescoliamo per bene con una forchetta in modo da miscelare le polveri.
A parte in una ciotolina mettiamo le uova, sbattiamole con una forchetta, quindi aggiungiamole agli altri ingredienti. Aggiungiamo anche lo yogurt e l’olio, quindi mescoliamo per bene con un cucchiaio, fino a che il composto non risulterà cremoso ed omogeneo.
Ora prendiamo una teglia per muffin, quindi con l’aiuto di un cucchiaio riempiamo gli stampini per 3/4. Aggiungiamo al centro di ognuno un cucchiaio di Nutella, quindi inforniamo a 180° per circa 20 minuti in forno statico.
Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri muffin e lasciamoli intiepidire, quindi spolverizziamoli con lo zucchero a velo e togliamoli dagli stampi, disponendoli su un vassoio. Portiamoli quindi in tavola e gustiamoli subito!