Muffa in lavatrice? Ecco cosa fare per eliminarla in poche mosse, tornerà come nuova e anche il vostro bucato profumerà di più, ecco i dettagli.
La lavatrice è senza dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. E’ noto a tutti, infatti, che lavare il bucato è una pratica quotidiana, soprattutto dove ci sono i bimbi, che tendono a spoorcarsi facilmente e continuamente. Il rischio, allora è che la lavatrice, visto l’uso continuo e prolungato, possa essere soggetta alla formazione di muffa. Per poter contrastare questo problema e farla tornare come nuova, esistono diversi metodi, ma quello che vi stiamo per proporre è naturale e davvero efficace. Basteranno poche semplici mosse per far tornare la vostra lavatrice al suo splendore iniziale e far profumare ancora una volta il bucato come le prime volte. Siete pronti a seguire questo procedimento?
Muffa in lavatrice? Ecco come eliminarla in poche semplici mosse, il vostro bucato sarà come nuovo!
La lavatrice è un elettrodomestico che può essere soggetto alla formazione di muffe, in particolare per l’abbondante quantità di acqua che circola al suo interno. L’uso continuo e prolungato, infatti, favorisce questo ‘problema’, che si può risolvere in maniera super efficace con poche mosse e con un ingrediente naturale, dunque senza l’utilizzo di detersivi. Sapete di cosa parliamo? Dell’aceto bianco! Oltre a essere utile in cucina, infatti, questo ingrediente ha anche un’azione sgrassante e disinfettante, per cui è perfetto per eliminare le muffe dalla lavatrice. Basterà versarne due tazzine in un secchio con l’acqua e immergerci dentro il cassetto del detersivo della lavatrice, facendolo stare in ammollo per circa 1 ora. Nel frattempo, con un panno bagnato di acqua e aceto potrete pulire a fondo tutta la lavatrice, compreso l’oblò. Dopo aver rimesso a posto il cassetto, poi, potrete far partire un giro di lavaggio, in modo da far risciacquare bene tutto. La vostra lavatrice tornerà come nuova e il bucato ricomincerà a profumare come le prime volte!