Dire addio alla muffa si può grazie a facili metodi fai da te con cui avere una casa perfetta. Risultati garantiti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake con mandorle e prugne, fruttato e di stagione, ottimo per colazione e merenda
- Fiori di zucca, massima attenzione a questi passaggi: evitare assolutamente questi errori
- Bruno Barbieri schifato, cosa non riesce a mangiare: rivelazione da brivido, nessuno se lo aspettava
Sgradevole alla vista, pericolosa per la salute. La muffa è un’insidiosa criticità che spesso invade le case, in particolare in quegli ambienti dominati dall’umidità.
Stanze contaminate da muffa e condensa possano determinare allergie e irritazioni – sia per gli occhi, sia per la pelle – nonché problemi impattanti come asma e bronchiti.
Soprattutto è da prestare molta attenzione se la muffa si presenta nella camera da letto: questo può infatti può determinare mal di testa e problemi di respirazione, mettendo in pericolo la salute.
A tutto questo si aggiunge il fatto che esteticamente rovina gli spazi redendoli trasandati: per dire addio a tutto questo arrivano dei metodi fai da te molto semplici che non richiedono prodotti esosi.
Muffa, addio: metodi dai risultati pazzeschi
Arrivano dei metodi casalinghi semplicissimi per dire addio alla muffa in cui sono protagonisti ingredienti onnipresenti nelle case o comunque molto facili da reperire.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un primo metodo si basa sull’unione di aceto bianco e bicarbonato (alleato nelle case, in particolare per le pulizie). Si riempie un contenitore con mezza tazzina di aceto bianco per poi aggiungere 15 g di bicarbonato nonché un cucchiaio di acqua ossigenata e mezzo litro di acqua tiepida.
Si mescola con cura e poi si posiziona sopra la macchia di muffa, aiutandosi con un panno. Lasciato agire il composto per qualche ora, si pulisce poi con un altro panno pulito strofinando con forza: il muro tornerà magicamente bianco e non ci sarà più traccia della muffa.
Altra opzione è l’olio di lavanda da mischiare al bicarbonato per ottenere un composto anti muffa con cui dire addio alle macchie di muffa, profumando al contempo gli ambienti e lasciandosi alle spalle i vecchi metodi a base di candeggina il cui odore forte impattava molto sia nell’esecuzione del rimedio, sia a posteriori.
Altra possibilità è rappresentata dal Tea tree oil: un metodo che si basa su questo olio essenziale, ricorrendo 15 gocce, unendolo con l’acqua calda. Aiutandosi con un panno bianco – assolutamente pulito – si strofina con forza sul muro ottenendo subito un risultato sorprendente con cui dare un nuovo volto alla propria casa.