La mozzarella vegana è buonissima e perfetta per chi non mangia derivati animali. Da preparare è molto semplice e il risultato è incredibile
La mozzarella vegana è buona e salutare. Inoltre è adatta a chi mangia cibi senza derivati animali. Preparare questa mozzarella è molto semplice e servono solo 3 ingredienti. Sono davvero ottime e adatta a tutti, la ricetta è incredibile. La mozzarella si può mangiare con l’insalata o anche da sola.
La mozzarella può essere usata anche in ricette diverse come per esempio nella preparazione del calzone di pasta sfoglia, unita alla salsa di pomodoro è perfetta.
Vediamo come preparare in poco tempo le mozzarelle vegane.
Prendere come prima cosa una pentola fredda e mescolare il latte di soia con l’olio, l’aglio in polvere, l’amido di mais e il sale.
Accendere poi il fuoco a fiamma bassa e mescolare con una frusta per qualche minuto o fino a che il composto non inizia ad addensarsi. Aggiungere poi lo yogurt di soia e continuare a mescolare con la frusta per altri due minuti finché il composto non diventa bello denso.
Avvolgere poi metà del composto nella pellicola trasparente e fare lo stesso con la rimanente metà e poi far riposare le mozzarelle in una ciotola con l’acqua fredda per 10 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come conservare la mozzarella fresca? Gli esperti napoletani insegnano
Lasciare riposare le mozzarelle in frigo per tutta la notte ed eccole pronte per essere gustate insieme a un’insalata fatta di lattuga, pomodori, mais, carote e quello che fa più piacere.
Invece le mozzarelle sono ottime anche da usare nel calzone di pasta sfoglia. Basterà tagliarle a fette e inserirle all’interno della pasta sfoglia con la passata di pomodoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>French toast rolls senza lattosio con mozzarella e pomodoro
Sempre in una ricetta golosa e originale, possono essere usate per preparare le mozzarelle in carrozza. Quindi bisognerà tagliarle e metterle dentro al pancarrè che verranno poi immerse nell’uovo e nel pangrattato per poi essere fritte in padella con l’olio.