La mozzarella in carrozza è un piatto gustosissimo. Si prepara facilmente usando la friggitrice ad aria. Provate a farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Spoiler outfit: avete visto il look scelto da Benedetta Parodi per la seconda puntata di “Bake Off Italia”? Divina
- Lo chef italiano che ha cucinato per la Regina: “Lo amava tantissimo, la sua richiesta incredibile!”
- Una gelateria dentro alla Basilica, succede solo a Roma. Anche Bergoglio non resiste ai suoi gelati
La mozzarella in carrozza è un piatto filante e gustoso che fa impazzire tutti quanti. Preparata con la friggitrice ad aria è meglio perché il risultato è di una mozzarella leggera e senza troppi grassi.
Di solito la mozzarella in carrozza si prepara in padella con l’olio ma fatta in questo modo è più semplice e veloce. Vedrete che squisitezza.
A tutti quanti piacerà questa ricetta, sia ai grandi che ai piccini. È davvero troppo buona la mozzarella in carrozza, provare per credere.
Ingredienti e preparazione della mozzarella in carrozza
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la mozzarella in carrozza.
INGREDIENTI (4 porzioni)
- 8 Fette di pane bianco
- 2 Uova
- Farina 00
- 1 Mozzarella
- Farina di mais
- Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE (20 minuti)
Come prima cosa, prendere le fette di pane in cassetta e appiattirle usando il mattarello. Tagliare poi la mozzarella in 4 fette e metterla tra due fette di pane. Chiudere poi bene i bordi facendo pressione con i polpastrelli delle dita.
Preparare poi tutto l’occorrente per la panatura, quindi mettere in un piatto la farina di mais e in un altro la farina. In un altro ancora mettere le uova sbattute.
Passare quindi la mozzarella in carrozza prima della farina di mais o nel pangrattato. Spruzzare poi entrambi i lati con l’olio extravergine.
Mettere a questo punto la mozzarella in carrozza direttamente nel cestello della friggitrice ad aria che deve già essere calda e cuocere a 200° per 10 minuti girando poi a metà cottura.
Usciranno circa 4 mozzarelle in carrozza con queste dosi. Potete cuocerne due alla volta. Infine servire la mozzarella in carrozza bella calda e filante.