La mozzarella in carrozza è un antipasto gustoso, perfetto da servire per una cena con gli amici. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Carpaccio di branzino marinato, un secondo gourmet pronto in 30 minuti!
- Involtini di maiale speziati, un secondo esplosivo che vi farà venire l’acquolina in bocca
- Super offerta da MD, code chilometriche fuori dai negozi: “Costa solo 2,79 euro!”. Vanno a ruba
La mozzarella in carrozza è un antipasto classico, golosissimo e amato da tutti, perfetto da servire in qualsiasi occasione, come cene con gli amici o aperitivi!
Un piatto delizioso e saporito, con un cuore filante di mozzarella, che stupirà tutti i vostri ospiti e vi farà venire l’acquolina in bocca!
Una ricetta davvero semplicissima e veloce da realizzare, con pochi ingredienti e alla portata di tutti, anche i meno esperti in cucina.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo antipasto.
Mozzarella in carrozza, ingredienti e procedimento
La mozzarella in carrozza andrebbe consumata subito appena fritta, ma può essere comunque conservata in frigorifero e consumata entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 500 g di pane casareccio
- 300 g di mozzarella
- 300 g di farina
- 4 uova
- Olio di semi q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il pane casareccio e affettiamolo, quindi eliminiamo i bordi e creiamo dei quadrati.
Prendiamo quindi la mozzarella ed affettiamola in fette spesse circa 1 cm, poi prendiamo una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e sbattiamole.
In un piatto mettiamo la farina, quindi prendiamo le fette di pane e passiamole nella farina. Nel frattempo facciamo scaldare la padella colma di olio di semi.
Disponiamo la mozzarella su le fette di pane e copriamo con un’altra fetta di pane, dopodiché bagnamo tutto nell’uovo e mettiamolo nella padella con l’olio bollente.
Lasciamo friggere per qualche minuto da entrambi i lati, quindi scoliamo la mozzarella in carrozza su carta assorbente e sistemiamola su un vassoio da portare, dopodiché portiamola in tavola e gustiamola ancora calda e filante!