La mozzarella in carrozza vegana l’avete mai provata? Si tratta di un piatto incredibilmente gustoso e leggero
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare la mozzarella in carrozza vegana è strepitosa e piacerà a tutti quanti anche a chi non è vegano.
I formaggi vegetali sono molto buoni e si possono utilizzare per preparare ricette a dir poco squisite. Oggi vediamo come preparare la mozzarella in carrozza, ossia quella panata e fritta.
Si tratta di una ricetta facile ma che ha un successo assicurato. Tutti quanti gli ospiti ne andranno pazzi potete starne certi.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la mozzarella in carrozza.
Come prima cosa, tagliare la mozzarella a fettine poi tagliare la scorza delle fettine di pane e poi tagliare le fettine di pane in 2 e poi in 4.
Adagiare una fettina di mozzarella su due pezzettini di pane e sovrapporre un’altro pezzettino di pane sopra la mozzarella e con una leggera pressione chiudere tutti gli angoli.
Preparare a questo punto la pastella, versare quindi la farina di ceci in una ciotola e aggiungere l’acqua e mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia senza grumi e liquida.
In una ciotola poi versare i corn flakes triturati oppure il pangrattato. Adagiare la mozzarella in carrozza prima nella pastella liquida e poi nel pangrattato cospargendo tutto, facendo però attenzione a chiudere tutti gli angoli.
Versare poi l’olio in una pentola grande e quando sarà caldo, friggere le mozzarelle in carrozza, una fettina alla volta.
Adagiare a questo punto le mozzarelle in carrozza su un piatto coperto con la carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.