La mozzarella in carrozza con pesto di pistacchi e mortadella è un contorno gustoso e saporito, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
La mozzarella in carrozza con pesto di pistacchi e mortadella è un piatto fritto gustoso e sfizioso, ideale da servire come antipasto o contorno, ma anche come aperitivo.
Un delizioso stuzzichino che parte dalla classica mozzarella in carrozza e la arricchisce con pesto di pistacchi e mortadella, per un risultato da leccarsi i baffi!
La ricetta è molto semplice e in pochissimi minuti avrete un appetitoso e sfizioso piatto da servire in tavola in famiglia. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
La mozzarella in carrozza con pesto di pistacchi e mortadella andrebbe consumata subito appena fritta, ma si può comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il pesto:
Per friggere:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prepariamo il pesto quindi in un mixer uniamo le foglie di basilico, i pistacchi, la ricotta e l’olio. Frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Prendiamo ora le nostre fette di pane e spalmiamo sopra il pesto, quindi aggiungiamo anche una fetta di mortadella e la mozzarella a pezzetti. Chiudiamo con un’altra fetta di pane e sigilliamo bene i bordi, quindi passiamo il pane prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
Dopodiché quando saranno pronte tutte le fette di pane, prendiamo una padella e versiamo al suo interno l’olio di semi, quindi quando sarà caldo friggiamo le mozzarelle in carrozza.
Quando saranno dorate, scoliamo su carta assorbente e lasciamo intiepidire, dopodiché trasferiamo su un piatto da portata e serviamo le nostre mozzarelle in carrozza con pesto di pistacchi subito ancora calde!