Semplice e veloce da preparare, la mousse alle noci si prepara con ricotta parmigiano e mascarpone. Ottima per crostini e tartine e per gli altri antipasti di Natale.
C’è una mousse per tutti i gusti: se hai diversi invitati può capitare che ci sia qualcuno attento alla dieta, un altro che preferisce un gusto e che non ne gradisce un altro. Prepara mousse diverse e farcisci, spalma, otterrai tanta varietà. e puoi scegliere tra quelle dolci e quelle salate.
Prepara la mousse al tonno oppure alle castagne o al caffè, al doppio cioccolato o al miele, alle pesche o ai frutti di bosco, al liquore o light. Per vegani puoi preparare dei cannoli salati oppure quella con sole 80 calorie oppure La mousse di tonno con il Bimby: velocissima e pronta in 5 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti per 4 porzioni. Tempo di preparazione: 5 minuti. Nel frullare le noci se vuoi sminuzzarle molto, non frullare di continuo ma a più riprese: se si scaldano, rilasciano l’olio che oltre ad impedire l’azione del frullatore, altera il sapore della preparazione che desideri ottenere. Per abbinamenti dolci, non aggiungere il sale.
Puoi utilizzare questa mousse per riempire vol au vent o bignè oppure spalmare sulle tartine. Con l’aiuto della pasta sfoglia puoi formare cannoli e altre forme da farcire. Se vuoi creare diversi tipi di farciture puoi preparare anche la mousse per i Vol au vent al formaggio e mandorle, antipasto super chic
Sguscia le noci e mettile in un frullatore tritale bene senza farle scaldare. Prendi una ciotola e versa all’interno la ricotta e il mascarpone, con l’aiuto di una forchetta schiaccia e mescola bene fino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea. Per una cremina più liscia, dopo aver frullato le noci puoi frullare insieme gli altri ingredienti.
Regola di sale e aggiungi il pepe. Metti in un barattolo e poi lascia riposare in frigorifero fino al momento di utilizzare. Non superare i 4 o 5 giorni.