Mousse+al+mango+cremosa+e+leggera.+Il+dolce+veloce+da+10+e+lode
checucinoit
/mousse-mango-cremosa-leggera-dolce-veloce-10-lode/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Mousse al mango cremosa e leggera. Il dolce veloce da 10 e lode

La mousse al mango cremosa è una proposta golosa, facile e veloce da realizzare. Ecco come, seguendo semplici step.

Mousse al mango (Foto di Mix and Match Studio da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dolce, colorata e fresca. La mousse al mango è una dessert perfetto per tingere la tavola con una dolcezza in stile primaverile.

Una bontà sbalorditiva, in cui il protagonista assoluto è il mango, ricco di benefici permettendo di migliorare la vista, aiutare la digestione, rafforzare il sistema immunitario, accelerare il metabolismo. Energizzante e ricco di antiossidanti è anche molto apprezzato per il suo gusto unico: buono anche da mangiare da solo, è anche perfetto per cucinare dolci irresistibili come torte e biscotti.

Tra queste possibilità, spicca una mousse al mango ideale non solo per la sua bontà, ma anche per la sua facilità di realizzazione perfetta da gustare sia come merenda sfiziosa, sia a colazione, ma anche come coccola post pasto.

Mousse al mango cremosa: la ricetta

Golosa e nutrienti, la mousse al mango è buonissima e anche molto semplice da realizzare. Ecco come seguendo facili step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.

mango (foto di Riki Risnandar da Pexels)

INGREDIENTI

  • 4 manghi
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiaini di gelatina
  • 1/2 tazza d’acqua
  • panna montate 2 tazze
  • 1/2 tazza latte condensato
  • pistacchi q.b.

PROCEDIMENTO (10 minuti)

Si prendono i manghi e si elimina tutta la polpa aggiungendola in un mixer. Questa va frullata con lo zucchero per ottenere un composto liscio da porre in un contenitore a cui aggiungere poi la gelatina e l’acqua
Si sbatte tutto con forza con una frusta e si versa lentamente il latte condensato.

Panna ( marcelkessler da Pixabay)

La crema creato va posta dentro dei bicchierini per poi completare con strato di panna, prima montata, per poi utilizzare come guarnizione dei pistacchi tritati. Per una versione più fit si può sostituire la panna con dello yogurt greco.