Una mousse al limone con un occhio di riguardo alla dieta. Pronta in due minuti, fresca e gustosissima. Con una presentazione adeguata potrà essere il completamento di un pasto elegante.
Una mousse pronta in due minuti, con ingredienti poco calorici come la stevia al posto dello zucchero e, se vuoi, con la ricotta light. Per un momento di dolcezza a fine pasto o un dessert con le amiche. L’avena, seppur in questa ricetta in una quantità limitata, aiuta a mantenere sotto controllo il colesterolo cattivo.
E se vuoi un’altra ricetta di una mousse un po’ più calorica puoi leggere anche questa ricetta:
Se utilizzi la ricotta light, la mousse, avrà meno calorie ma la presenza dei grassi nella ricotta ti permetterà di ottenere una mousse più compatta.
Se vuoi un colore diverso dal bianco, puoi aggiungere la punta di un cucchiaiino di curcuma. Otterrai un giallino che ricorderà il colore del limone. Oppure, come in foto, puoi colorare solo una parte che puoi utlizzare in una sac a poche per decorare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prendi una ciotola e versa tutti gli ingredienti. Utilizza le fruste elettriche per mescolare finché non diventi compatto. Metti nel congelatore al massimo per 60 minuti. Togli dal freezer e mescola di nuovo. Spolvera con la buccia grattugiata del limone.
In alternativa alla buccia grattugiata del limone, puoi tagliare delle piccole listarelle di buccia come mostrato in foto. Per decorare utilizza delle fette di limone e delle foglioline di menta. Se vuoi ottenere una presentazione legata ad un evento galante utilizza una coppa adeguata.