La mousse light di ricotta al caffè è un dessert davvero squisito e delicato. Perfetto per ogni occasione, farà impazzire tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La mousse light di ricotta al caffè è un dolce strepitoso, si prepara facilmente. È delicato e buonissmo, adatto ad ogni occasione.
Con questo caldo una buona mousse light di ricotta al caffè bella fresca è la soluzione ideale. Donerà freschezza ed energia ad ogni cucchiaiata.
Si tratta di una ricetta leggera, nutriente e perfetta anche per la dieta. Chi vuole rimanere in forma non deve temere di mangiare questo dolce.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la mousse di ricotta al caffè.
Come prima cosa, preparare il caffè e versarlo in una tazzina, poi lasciarlo raffreddare. Prendere una ciotola e metterci dentro la ricotta e poi aggiungere l’eritritolo e schiacciarla con una forchetta.
Unire poi il caffè freddo e con una frusta elettrica lavorare gli ingredienti per ottenere un composto spumoso.
Preparare poi due coppette, formare uno strato con la crema al caffè e spolverare il cacao amato e poi ricoprire con altra crema.
Distribuire poi altro cacao amaro e riporre il dessert in frigo fino al momento di servirlo. Tutti quanti lo apprezzeranno perché è squisito.
Questa ricetta è davvero semplice e fresca, perfetta per queste giornate così calde quando tutto quello che ci vuole è un dessert light da gustarsi in compagnia per rinfrescarsi e rigenerarsi. È perfetto anche per chi sta a dieta perché non sono presenti ingredienti calorici.
Provate a farlo e non ve ne pentirete perché è davvero squisito. Anche i bambini lo ameranno, assomiglia vagamente al tiramisù ma è una spuma leggera e soffice oltre che gustosa.