La mousse di fragole fit è un dolce travolgente con cui deliziare il palato anche per chi è a dieta. Colorato e fresco è perfetto in vista della primavera.
Clima mite, fiori che sbocciano, giornate più lunghe. La primavera è arrivata portando a temperature in rialzo e un tripudio di colori, tra la natura e l’abbigliamento in cui sono protagonisti nuance più chiare.
Per imbandire la tavola in stile primaverile, in perfetto mood bucolico, tante le proposte anche per chi è a dieta. Con l’arrivo della bella stagione sale la voglia di rimettersi in forma, ma per farlo con gusto irrinunciabili i dolci fit, rivisitazione in chiave light di piatti golosi.
Per gli amanti delle mousse, arriva una versione proteica e dal basso apporto calorico. Ecco come realizzarla.
Fresca, golosa e colorata. Per portare in tavola un dolce fit, goloso e bello alla vista, la mousse di fragole è la svolta. Ecco come prepararla.
Si parte inserendo in un frullatore tutti gli ingredienti per ottenere un composto liquido, evitando che siano presenti grumi.
Lasciato riposare per alcuni minuti, si aggiunge poi l’agar agar, gelificante vegetale, totalmente natura, che va prima lavorato.
Per farlo si prende una padella con 1 litri di acqua e si versa l’agar agar dentro in modo da farlo sciogliere: la temperatura deve essere superiore ai 70 gradi.
Una volta diventato liquido si aggiunge al frullatore e si mescola con gli altri ingredienti. Il tutto va trasferito in una tortiera a cerniera, lasciandolo riposare per cinque ore in frigo.
Passato questo tempo si tira fuori e si guarnisce con le fragole tagliate e i pistacchi in pezzi.