Ecco la ricetta per preparare una sfiziosa mousse di mortadella, ideale per creare degli antipasti sfiziosi e gustosi a Natale. Scopriamo come si prepara.
La mousse di mortadella è una ricetta ghiotta e sfiziosa dal profumo inebriante, perfetta per creare degli antipasti deliziosi a Natale o degli stuzzichini da gustare negli aperitivi.
Pronta in pochissimi minuti, questa mousse non prevede cottura e può essere utilizzata per guarnire crostini di pane o vol-au-vent Preparate la ricetta e tutti i vostri ospiti impazziranno!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare una mousse di mortadella irresistibile.
Mousse di mortadella: ricetta e procedimento super veloce
Per preparare la mousse di mortadella vi basterà seguire questa ricetta dalle semplici mosse. In pochissimo tempo preparerete una bontà unica che catturerà l’attenzione degli ospiti solo con il suo profumo.
INGREDIENTI
- 150 g mortadella senza pistacchi (fetta tagliata bella spessa)
- 100 g ricotta
- pepe qb.
- 1 cucchiaio Parmigiano Reggiano Dop
- 20 g pistacchi
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta tagliando la fetta di mortadella a cubetti. Inseriteli all’interno di un mixer e frullateli. Mettete il composto di mortadella in una ciotola capiente e aggiungete la ricotta.
Mescolate il tutto e incorporate il pepe, il parmigiano grattugiato. Amalgamate bene il tutto. Ora, prendete i pistacchi, sgusciateli e tritateli nel mortaio o in un mixer.
Inseriteli nel composto di mortadella e ricotta e incorporateli alla perfezione. Lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno una decina di minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete la mousse di mortadella e inseritela all’interno di una sac a poche con il beccuccio a stella. Non vi resta che creare i vostri antipastini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mortadella a tutto tondo, gli antipasti sfiziosi da realizzare. Una goduria
Cosa molto importante, la mousse di mortadella va gustata sempre fredda e mai inserita in bignè o vol-au-vent caldi. Per chi volesse una versione più light, è possibile sostituire la ricotta con lo yogurt.
Buon appetito a tutti!