La mousse al tonno è la preparazione perfetta per farcire tartine e panettoni gastronomici per Natale! Ecco come realizzarla.
La mousse al tonno è una preparazione davvero semplicissima a base di Philadelphia, ideale da servire in moltissime occasioni. Perfetta per farcire, questa mousse si presta benissimo nella farcitura di tartine, tramezzini, rustici e altri antipasti natalizi, compreso il famoso panettone gastronomico.
Perfetta anche da utilizzare in altre occasioni, è una ricetta davvero versatile immancabile per organizzare buffet, aperitivi e antipasti sfiziosi. Delicata e gustosa, questa preparazione è davvero semplice da realizzare, e ci vogliono solo pochi minuti.
Il suo gusto ricco e inconfondibile a base di tonno con l’aggiunta del Philadelphia arricchirà le vostre ricette e lascerà tutti a bocca aperta.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa mousse.
La mousse al tonno si conserva in frigorifero, in un contenitore chiuso, per un massimo di 2 giorni. Volendo, possiamo arricchire la ricetta aggiungendo altre erbe o spezie.
Per preparare questa golosa mousse al tonno per prima cosa versiamo in un boccale del mixer il tonno sgocciolato, il formaggio fresco Philadelphia, le acciughe, i capperi e il succo e la scorza di limone. Quindi frulliamo tutto con il frullatore fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Aggiungiamo a questo punto anche degli aghetti di aneto, mescoliamo per bene la nostra mousse e trasferiamola in un contenitore ermetico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 4 aperitivi vegetariani per il Cenone: ricette veloci da fare a casa
Lasciamola riposare in frigo per circa 30 minuti, e quando la tireremo fuori sarà pronta da utilizzare per farcire le nostre ricette.