I moscardini in umido sono un secondo gustoso con cui conquistare tutti dal primo boccone, perfetto per una cena estiva indimenticabile.
Gustoso e sapore travolgente. Il secondo a base di moscardini in umido è un piatto da batticuore con cui servire in tavola una garanzia di golosità, per offrire ai propri commensali un pasto speciale.
Che sia a pranzo, che sia a cena, si tratta di una proposta travolgente con cui vivere un’esperienza culinaria unica, talmente buona da far impazzire al primo boccone. A base di pesce è ideale anche per eventuali eventi importanti, magari accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco per portare in tavola un mix gourmet.
In facili step si dà vita a una golosa ricetta in cui sono protagonisti i moscardini: in questa proposta sono irresistibili e semplici da cucinare, anche se non si ha grande dimestichezza i fornelli, dimostrando così come non bisogni essere per forza dei grandi chef per cucinare piatti buoni e originali.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per preparare i moscardini in umido si parte pulendoli e lavandoli per poi sgocciolarli: si aggiungono poi in una padella di grandi dimensioni con gli spicchi d’aglio fin tanto che i moscardini non sono insaporiti.
Si toglie l’aglio e si aggiunge la passata di pomodoro per poi regolare con il sale e lasciar cuocere per 30 minuti e di seguito aggiungere poco alla volta dell’acqua allo scopo di evitare che si asciughi il tutto troppo. Una volta che i moscardini sono morbidi si aggiunge il trito di prezzemolo fresco per poi servire questo secondo goloso.