State organizzando un aperitivo o una cena e volete realizzare degli antipasti sfiziosi con la mortadella? Siete nel posto giusto! Scopriamo cosa potete preparare per sorprendere i vostri ospiti.
Per realizzare degli antipasti o stuzzichini sfiziosi e goduriosi con la mortadella, ci sono tantissime ricette da preparare in pochissimi minuti.
Un’ottima idea per conquistare i vostri ospiti senza troppa fatica e, soprattutto, senza pesare molto sulle vostre tasche. Vediamo insieme i piatti che si possono realizzare con questo ingrediente saporito e stuzzicante.
Siete pronti? Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli. E voi che siete alle prime armi, non scoraggiatevi perché i piatti sono alla vostra altezza, il successo è garantito!
Se avete intenzione di proporre antipasti sfiziosi e goduriosi, allora non dovete fare altro che realizzare queste ricette con la mortadella.
Alcune ricette irresistibile a base di questo ingrediente ghiotto e stuzzicante sono: rotolini di mortadella, mortadella grigliata con aceto balsamico e vol au vent con mortadella e prosciutto cotto.
Iniziate la ricetta tagliando le fette di mortadella a strisce di 4 cm. Inserite i pistacchi in un mixer e frullateli grossolanamente. Ora, ricoprite ogni striscia di mortadella con la Philadelphia.
Aggiungete la granella di pistacchi e arrotolate le fette di mortadella formando i rotolini. A questo punto, mettete su un vassoio da portata, guarnite con un po’ di glassa di aceto balsamico e siete pronti per servire.
Iniziate la ricetta prendendo le fette di mortadella e tagliatele a quadrati. Fate scaldare una piastra dopodiché inserite i pezzi di mortadella e grigliateli a vostro piacimento.
Dopo aver raggiunto il punto di cottura che preferite, riponete la mortadella su un piatto, guarnite con l’aceto balsamico e servite finché è calda.
Iniziate la ricetta tagliando a cubetti la mortadella e il prosciutto cotto. Ora, prendete una padella antiaderente e fate scaldare la panna con la passata di pomodoro.
Dopo un paio di minuti, incorporate alla salsa il prosciutto e la mortadella, lasciate insaporire per un minuto e spegnete il fuoco. A questo punto, riempite ciascun vol au vent e servite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rotolini di mortadella in 3 versioni, l’antipasto perfetto per le feste di Natale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lasagna pistacchio e mortadella, il trucco per renderla ancor più ghiotta
In pochissimi minuti avete realizzato dei gustosissimi antipasti che faranno gola a tutti, anche ai più piccoli. Non vi resta che provare le ricette.
Buon appetito a tutti!