Montanare da fare senza olio e senza frittura, sono soffici ma croccanti un contrasto che le rende davvero uniche e deliziose
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le montanare da fare senza olio e senza frittura sono davvero buonissime e si preparano facilmente e in poco tempo. Provate a farle.
Queste ciambelle salate sono davvero incredibili, croccanti fuori e morbide dentro. L’impasto è leggero e facile da preparare, non c’è burro ne olio, viene usato invece lo yogurt.
Il risultato è davvero ottimo e sono perfette da consumarsi come antipasto oppure anche come merenda. Sono davvero fantastiche.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le montanare senza olio.
Come prima cosa, prendere una terrina e mettere della farina setacciata all’interno insieme allo yogurt e impastare. In un bicchiere poi versare metà acqua e sciogliere il lievito con il cucchiaio di miele.
Riprendere poi la terrina con la farina e lo yogurt e poi versarci dentro anche il latte con il lievito e il miele. Amalgamare per bene e poi continuare ad impastare su una spianatoia infarinato o un altro piano di lavoro.
Non appena si realizza un panetto liscio e compatto, rimettere in una terrina e coprire tutto con un panno umido e con la pellicola trasparente.
Mettere in forno spento con luce accesa per far lievitare un’ora il panetto. Finito il tempo, recuperare il panetto e mettere sul fuoco una padella dai bordi alti con olio di semi all’interno.
Formare un salsicciotto con il composto e chiuderlo dandogli la forma a O e poi finalmente friggere in padella girando spesso.
Per dare la forma alle montanare, creare delle pizzette. Successivamente farcirle come più vi piace. Sono perfette anche per i compleanni a buffet.