Per pulire perfettamente la moka devi assolutamente testare questo trucchetto formidabile: ti lascerà senza parole.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivati anche nelle nostre abitazioni marchingegni davvero notevoli. Ad oggi si può fare di tutto con robot e con dispositivi domotici. Tralasciando quelli di più moderna invenzione, non mancano strumenti che popolano le case da decenni.
Anche la preparazione del caffè è cambiata radicalmente: in commercio esistono tantissime macchine che preparano la celebre bevanda grazie ad una cialda e con un pulsante.
Tantissime persone sono però ancora legate alla moka: l’invenzione di Bialetti ha reso questo strumento famoso praticamente in tutto il mondo.
Chi possiede una moka, sa benissimo che pulirla non è affatto semplice. In realtà, esiste però un trucco che ti lascerà sicuramente senza parole.
Moka, come pulirla perfettamente: il trucco che ti lascia senza parole
Per pulire perfettamente la moka non servono prodotti chimici: il segreto sta infatti in prodotti naturali che probabilmente possiedi già.
Il caffè, per gli italiani, è di fondamentale importanza: la maggior parte ne beve più di due al giorno. Non manca chi esagera e ne consuma almeno 5.
A causa della caffeina, ricordatevi di non esagerare: ad un consumo eccessivo si associano sintomi come tachicardia, sudorazione, stress, insonnia.
Con pochi caffè al giorno, in ogni modo, non ci sono particolari rischi. Per riprodurre un’ottima bevanda, la vostra moka deve essere perfettamente pulita. Con questo sistema, i risultati saranno straordinari.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Prendete una ciotola e mescolate acqua e bicarbonato di sodio. Immergete una spugnetta nella soluzione e usatela per rimuovere tutto lo sporco esterno.
Mettete il filtro in ammollo in una soluzione con acqua calda e acido citrico. Lasciate in ammollo per una mezz’oretta: ricordate di sciacquarlo una volta trascorso il tempo.
Per pulire le guarnizioni, usate invece l’aceto di mele. Bastano poche gocce che strofinate con un panno e torneranno come prima.
Questa manutenzione va fatta almeno una volta al mese: prima di utilizzare nuovamente la moka, dopo questi passaggi lasciatela in ammollo per un’oretta.