Il mojito per l’inverno è una ricetta molto sfiziosa con cui deliziarsi: una versione del classico drink, facilissima da realizzare e buonissima.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Giubileo di Platino della Regina, ecco dove è nata la torta per la festa reale
- Lo chef italiano che ha cucinato per la Regina: “Lo amava tantissimo, la sua richiesta incredibile!”
- Spremere un limone senza lo spremiagrumi? Prova il trucco dello stecchino, è virale sul web
Semplice, veloce, goloso e dalle sole 30 kcal. Il mojito per l’inverno è un drink sfizioso con cui deliziare il palato: in facili step si realizza una versione originale della famosa bevanda intramontabile.
In questa ricetta è presente l’immancabile menta, ma anche il limone e l’arancia. Si tratta di una versione analcolica che ricorda il sapore di quello alcolico: una soluzione sana e dal basso apporto di kcal, dissetandosi con gusto senza troppe preoccupazioni e sensi di colpa. Gli alcolici sono molto più calorici rispetto alle bevande analcoliche.
Mojito per l’inverno: la ricetta
Grazie a facilissimi step, si dà vita a un mojito in versione invernale super sfizioso. Ecco come realizzarlo in semplici passaggi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 300 gr di zucchero
- 3 litri di acqua bollente
- 1 arancia
- 1 limone
- foglie di menta q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte sterilizzando il vasetto di vetro dove si conserva la bevanda. Di seguito si pulisce l’arancia sciacquandola e tagliandola a fette – tenendo la buccia – da mettere poi dentro ai vasetti. Si fa lo stesso con il limone, unendo le fette con quelle dell’arancia. Si aggiungono le foglie di menta per poi versare lo zucchero e l’acqua bollente (scaldata prima in pentolino).
Un po’ alla volta si versa l’acqua fino al bordo del vasetto: questo va chiuso con il coperchio per poi rotolarlo sul piano di lavoro per far sì che lo zucchero si sciolga totalmente.
Tappo rivolto verso il basso, si lascia raffreddare il tutto per una notte intera per poi gustare la bevanda il giorno dopo.
Ecco che con questi semplici passaggi l’amato drink in versione analcolica – tra i più scelti – sarà pronto in questa rivisitazione invernale.