Estremamente semplici da realizzare, i mini snack proteici sono dolcetti da mangiare nei momenti di relax e da portare in borsa come spezza fame. Deliziosi, si fanno con pochissimi ingredienti e sono buonissimi. Da provare!
I mini snack proteici sono dei dolcetti semplicissimi che nascono come idea creativa per utilizzare le mini gallette di riso o di mais.
La base è quindi già pronta e costituita da quello che è di per sé già uno snack, ma arricchita da altri elementi e trasformata in bocconcini golosi da mangiare in diversi momenti della giornata.
Quando si ha voglia solo di qualcosa per placare un languorino, uno spezza fame piccolo a metà mattina o pomeriggio per esempio, ecco che questi mini snack sono un’ottima idea.
Sono proteici perché oltre alle gallette a dare l’imprinting di gusto e anche di sostanza è il burro di arachidi. Ricoperti poi da una stuzzicante granella di nocciole e un rivestimento di cioccolato diventano una piccola delizia golosa che peraltro si prepara in un attimo.
Andiamo a scoprire allora i semplicissimi passaggi di questa ricetta.
Alla granella di nocciole si può preferire, secondo i gusti personali, anche una granella di mandorle o di pistacchi. Inoltre la copertura in questo caso è di cioccolato fondente, ma possiamo realizzarla con cioccolato al latte o bianco o perché no anche con il Ruby.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il primissimo step di questa super veloce e facile preparazione è scegliere quanti snack si vuole realizzare e prendere il numero di mini gallette che si pensa di utilizzare.
Poi spalmare con un cucchiaino il burro di arachide su ogni mini galletta. Subito dopo capovolgerla e passarla nella granella di nocciole che aderirà al burro.
Quindi sciogliere al bagnomaria o al microonde il cioccolato e intingere ogni mini galletta facendola ricoprire interamente.
Subito dopo adagiarle su un foglio di carta da forno e lasciare che si raffreddino a temperatura ambiente finché il cioccolato si solidifica. Se si vuole si può aggiungere sopra altra granella di nocciole.
Ecco che gli snack sono pronti. Si possono conservare in una scatola di latta o in questo periodo meglio in frigorifero e mettere dentro dei sacchetti per alimenti e portare in giro da mangiare quando lo si desidera.