Mini snack proteici: tanto gusto per golosi bocconcini dolci spezza fame

Estremamente semplici da realizzare, i mini snack proteici sono dolcetti da mangiare nei momenti di relax e da portare in borsa come spezza fame. Deliziosi, si fanno con pochissimi ingredienti e sono buonissimi. Da provare!

mini snack proteici ricetta
Mini snack proteici (Pinterest@pourquoijegrossis.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Lasagne di pane carasau, ottimo piatto freddo. Ricetta facile e veloce
  2. Panna cotta alle ciliegie: la variante di stagione per un delizioso e raffinato dessert
  3. Mescola per bene questi due ingredienti della dispensa e gli insetti spariranno

I mini snack proteici sono dei dolcetti semplicissimi che nascono come idea creativa per utilizzare le mini gallette di riso o di mais.

La base è quindi già pronta e costituita da quello che è di per sé già uno snack, ma arricchita da altri elementi e trasformata in bocconcini golosi da mangiare in diversi momenti della giornata.

Quando si ha voglia solo di qualcosa per placare un languorino, uno spezza fame piccolo a metà mattina o pomeriggio per esempio, ecco che questi mini snack sono un’ottima idea.

Sono proteici perché oltre alle gallette a dare l’imprinting di gusto e anche di sostanza è il burro di arachidi. Ricoperti poi da una stuzzicante granella di nocciole e un rivestimento di cioccolato diventano una piccola delizia golosa che peraltro si prepara in un attimo.

Andiamo a scoprire allora i semplicissimi passaggi di questa ricetta.

Ingredienti e preparazione dei mini snack proteici

Alla granella di nocciole si può preferire, secondo i gusti personali, anche una granella di mandorle o di pistacchi. Inoltre la copertura in questo caso è di cioccolato fondente, ma possiamo realizzarla con cioccolato al latte o bianco o perché no anche con il Ruby.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

mini gallette ricetta mini snack proteici
Mini gallette (Instagram@io_sono_azzurra)

INGREDIENTI

  • Mini gallette di riso o di mais q.b.
  • Granella di nocciole q.b.
  • Qualche cucchiaino di burro di arachidi
  • Cioccolato fondente q.b.

PREPARAZIONE (5 minuti circa + raffreddamento)

Il primissimo step di questa super veloce e facile preparazione è scegliere quanti snack si vuole realizzare e prendere il numero di mini gallette che si pensa di utilizzare.

Poi spalmare con un cucchiaino il burro di arachide su ogni mini galletta. Subito dopo capovolgerla e passarla nella granella di nocciole che aderirà al burro.

Quindi sciogliere al bagnomaria o al microonde il cioccolato e intingere ogni mini galletta facendola ricoprire interamente.

Subito dopo adagiarle su un foglio di carta da forno e lasciare che si raffreddino a temperatura ambiente finché il cioccolato si solidifica. Se si vuole si può aggiungere sopra altra granella di nocciole.

mini snack proteici ricetta
Mini snack proteici (Instagram@nutrition.experience)

Ecco che gli snack sono pronti. Si possono conservare in una scatola di latta o in questo periodo meglio in frigorifero e mettere dentro dei sacchetti per alimenti e portare in giro da mangiare quando lo si desidera.

Gestione cookie