Pizzette+di+pasta+sfoglia%3A+la+ricetta+che+piacer%C3%A0+ai+pi%C3%B9+piccoli
checucinoit
/mini-pizzette-pasta-sfoglia-ricetta/amp/

Pizzette di pasta sfoglia: la ricetta che piacerà ai più piccoli

Volete sorprendere i vostri piccoli con uno snack sfizioso e gustoso fatto da voi? Eseguite la ricetta delle mini pizzette con la pasta sfoglia e vedrete che risultati! Scopriamo come si preparano.

Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Le mini pizzette di pasta sfoglia sono davvero irresistibili e la loro ricetta è semplicissima da realizzare. In poco tempo e con solo tre ingredienti, sarete in grado di preparare lo spuntino che farà impazzire i vostri bambini oppure che potrete proporre nei buffet o negli aperitivi con amici. Vediamo insieme cosa vi serve per realizzare questo snack sfiziosissimo: vedrete come una pizzetta tirerà l’altra!

Potrebbe interessarti anche: Come preparare l’impasto per le pizzette rotonde da aperitivo

Mini pizzette di pasta sfoglia: la ricetta e il procedimento facile e velocissimo

Le mini pizzette di pasta sfoglie sono facilissime da preparare. Solo pochissimi minuti e realizzare una sfiziosità unica e irresistibile.

Mini pizzette di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella (Fonte: Video Screenshot)

Gli ingredienti che vi servono per preparare le mini pizzette sono:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • concentrato di pomodoro q.b.
  • 1 mozzarella
  • basilico q.b.
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Iniziate la ricetta aprendo i rotoli di pasta sfoglia. Con l’aiuto di una formina rotonda, bicchiere o coppa pasta (a voi la scelta! Potete farle anche di diverse forme), ricavatevi le vostre pizzette. Ottenute tutte le basi, spennellatele con un po’ d’olio evo e copritele con il concentrato di pomodoro. Ora, salatele ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per circa dieci minuti.

Trascorso il tempo, tirate fuori le pizzette e farcitele con la mozzarella tritata e un pezzetto di basilico. Infornate di nuovo e terminate la cottura. Non appena saranno cotte, sfornate e lasciate intiepidire o raffreddare completamente. Il vostro antipasto o spuntino è pronto per essere gustato da soli o in compagnia. Divertitevi preparandole anche con i più piccoli, sarà un modo originale per passare del tempo con loro!

Buon appetito a tutti!