Le mini cheesecake salate sono una vera squisitezza, leggere e fresche sono anche una ricetta svuota frigo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le mini cheesecake salate sono una vera squisitezza, leggere e fresche sono anche una ricetta svuota frigo perfetta.
Sono perfette da servire come antipasto o aperitivo quando ci sono ospiti, sono anche molto scenografiche oltre che buone.
La preparazione è semplice e veloce e il risultato è davvero incredibile. Tutti quanti le troveranno irresistibili.
Vediamo come si preparano le mini cheesecake in poco tempo e facilmente.
Per la base
Per il ripieno
Come prima cosa, frullare i taralli con il mixer e aggiungere il burro fuso e mescolare bene. Foderare poi lo stampo da muffin con i pirottini in carta.
Pressare poi il composto all’interno delle cavità aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Mettere poi lo stampo in frigo a rassodare per circa 20 minuti.
Mettere poi la gelatina dentro ad una ciotola con dell’acqua fredda e far ammorbidire per 10 minuti. Lavorare poi la panna fino a che non sarà semi-montata.
Mescolare poi la ricotta con lo yogurt greco fino ad ottenere un composto senza grumi. Unire a questo punto la panna allo yogurt e ricotta usando movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungere il sale e le erbe aromatiche preferite.
Far riscaldare poi il latte senza bollirlo e strizzare la gelatina per poi farla sciogliere nel latte sul fuoco basso per pochi secondi mescolando.
Far raffreddare poi il composto di gelatina e aggiungerlo alla crema di ricotta, panna e anche yogurt a temperatura ambiente in modo che la gelatina si sciolga alla perfezione.
Versare poi la crema sulle basi di tarallini e mettere le cheesecake per 4 ore in frigo. Finito il riposo in frigo, mettere le cheesecake 40 minuti in freezer per sformarle dai pirottini. Prima di servirle aggiungere delle roselline di prosciutto cotto, verdura tagliata, sale, erbe e olio.