Le mini apple pies sono dei bocconcini fragranti e golosi ripieni di mela. Perfetti da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si preparano.
Volete qualcosa di dolce e sfizioso? Preparate le mini apple pie ripiene di mela e sentirete che delizia. Ottime da gustare a colazione, a merenda o a fine pasti.
Con un esterno friabile, un ripieno dolce alla frutta, le apple pies sono irresistibili e conquisteranno anche il cuore dei più piccoli di casa.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questi dolcetti sfiziosi che andranno letteralmente a ruba. Curiosi? Allacciate il grembiule e via in cucina!
Ecco come preparare le mini apple pies ripiene di mela in pochissimi minuti e senza sforzi. Preparatene molte perché una tira l’altra, è impossibile resistere al dolce.
Iniziate la ricetta sbucciando le mele e tagliatele a pezzettini. Prendete un pentolino e fate sciogliere il burro. Inserite le mele con la cannella e mescolate.
Incorporate il succo di mela con il cucchiaio di amido di mais e cuocete fin quando non otterrete un composto cremoso. Ora, prendete le sfoglie di pasta brisée.
Aiutandovi con un coppapasta, formate dei dischi e farcitene la metà con il composto di mele freddo. Bagnate leggermente i bordi dei dischi e richiudeteli con quelli vuoti.
Fate una leggera pressione sui bordi. Ora, sistemate i dolcetti su una leccarda rivestita con carta da forno e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sidro di mele e Rum, il cocktail speziato perfetto per Natale!
Spolverate con zucchero di canna ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti. Non appena le apple pies saranno dorate e croccanti, sfornate, lasciate intiepidire e gustate.
Buon dolcetto a tutti!