Il minestrone è un piatto perfetto per l’inverno, scalda e regala sapore oltre che ingredienti naturali e salutari
Scopriamo come preparare un minestrone delizioso e incredibile con il Bimby. Un piatto squisito e salutare che scalderà le vostre serate invernali. Pieno di verdure e legumi, il minestrone è davvero nutriente.
All’interno di questo piatto troviamo tutto ciò che serve al nostro organismo tra proteine, vitamine e altri nutrienti.
Ingredienti e preparazione minestrone con il bimby
Per preparare il minestrone con il bimby abbiamo una ricetta perfetta e semplice.
INGREDIENTI (6 porzioni)
- 1 Scalogno
- 1 Carota
- 2 Coste di sedano
- 200 g Patate
- 1 Porro
- 1 Pomodoro rosso
- 150 g Piselli già puliti
- 100 g Fagioli borlotti già cotti
- 1 Zucchina
- 850 ml Brodo vegetale
- Prezzemolo fresco
- Basilico fresco
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
PREPARAZIONE (1 ora)
Come primo passo, tagliare a tocchetti lo scalogno, il porro, le coste di sedano e la carota. Raccoglierli tutti nel boccale del Bimby e tritare per 5 minuti a velocità 7. Aggiungere 2 cucchiai d’olio e far rosolare per 5 minuti ad una velocità 1 a 120°.
Aggiungere poi le zucchine, le patate, i pomodori tagliati a pezzi e tritare tutto per 5 secondi a velocità 5. Unire poi anche i piselli, il brodo vegetale, il basilico e anche il prezzemolo. Mettere il sale e il pepe e poi cuocere per 30 minuti a velocità 1 antiorario a 100°.
Aggiungere poi i fagioli e completare la cottura per 1 minuto a 100° ad una velocità di 1 antiorario. Lasciar poi riposare chiuso nel boccale per 5 minuti. Trasferire poi il minestrone di verdure nei piatti e servirlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittate per bambini, 5 idee divertenti da gustare con i vostri piccoli
Il minestrone è completamente vegetariano, quindi è un piatto sano a base di ingredienti vegetali, leggeri e saporiti. Eventualmente sulla superficie si può aggiungere del formaggio grattugiato se piace.
Questo piatto è perfetto per una cena tra amici d’inverno, chiudersi in casa in compagnia e con una buona zuppa, è il modo migliore di combattere il freddo e di passare il tempo all’insegna del gusto e del divertimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Antonella Clerici ce l’ha fatta, il traguardo più grande per lei: commozione in diretta
Con l’aiuto del bimby poi preparare il minestrone è davvero un gioco da ragazzi, ci vuole poco tempo e pochi semplici passi da seguire e il risultato sarà fenomenale.