La bella Milly Carlucci svela alcuni segreti di bellezza e la dieta che preferisce per rimanere sempre in in forma
Milly Carlucci rivela che dieta segue per tenersi in forma. La conduttrice ha un fisico mozzafiato nonostante i suoi 60 anni portati benissimo e due gravidanze alle spalle. Nel corso degli anni ha dovuto cambiare dieta per mantenere la forma fisica adatta.
Precedentemente seguiva una dieta basata su verdure cotte, ma questo le donava stanchezza e poca energia al mattino. Pertanto ha deciso di cambiare e ora segue una dieta ricca di frutta e verdura di stagione.
Lo stile alimentare che segue è ben preciso e le è stato consigliato da un nutrizionista.
La Carlucci è stata una sportiva agonista e campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, perciò sa quanto sia fondamentale una giusta alimentazione per tenersi in forma. Ad oggi sembra aver raggiunto il giusto equilibrio nel cibo.
Segue un regime sano e personalizzato consigliato dal suo nutrizionista. La sua dieta le permette di non rinunciare al gusto seppur mantenendo la linea. Preferisce assumere frutta e verdura di stagione. Le verdure deve assumerle almeno per tre porzioni alla settimana.
Mangia poi carne bianca come tacchino o pollo e legumi. Il pesce purtroppo non può mangiarlo perché è allergica. Inoltre è intollerante al glutine e al lattosio. Avere delle allergie rende la dieta più difficile da seguire, ma lei cerca di variare e mangiare cibi diversi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Simona Ventura pensa solo ad una cosa. Quando è li non può dire no
Importante però è anche l’allenamento fisico, lei fa ginnastica tutte le mattina almeno per mezz’ora prima di cominciare la sua giornata. Nonostante in passato ha subito un intervento alla schiena, non rinuncia all’allenamento. Fa stretching, esercizi per addominali e dorsali.
Un esempio di menu giornaliero di Milly Carlucci è il seguente: Per colazione il salato con pane di grano saraceno tostato con olio extravergine e kiwi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Aperitivo in casa, le ricette migliori per divertirti a casa tua
A pranzo invece predilige un cibo proteico come il la carne bianca, uova, formaggi stagionati e verdura amara saltata in padella con zenzero e curcuma. Altrimenti mangia un insalata di rucola con semi di pinoli e basilico o menta, mandorle e noci.
Infine per cena si concede una pasta o riso basmati, rosso o venere saltati in padella con erbe aromatiche.