Volete stupire i vostri ospiti con un antipasto gustosissimo? Preparate la ricetta della millefoglie salata ai funghi e se la mangeranno in un solo boccone! Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Panino gourmet con roast beef e brie: non potrai più farne a meno
- Fish and cheese, ricetta super veloce con merluzzo e Grana Padano Dop
- Impasto per pizza, l’errore da evitare: se aggiungi questo ingrediente è da buttare
La millefoglie salata con i funghi è una ricetta molto semplice da realizzare e dal sapore delicato e sensazionale, gli ospiti rimarranno a bocca aperta!
Un mix perfetto tra croccantezza e morbidezza a cui sarà difficile resistere e che rende il piatto unico e speciale. Se volete fare un antipasto tutto a base di funghi provate anche le polpette di soia e funghi trifolati o i nuggets di funghi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un antipasto coi fiocchi. Vi bastano pochi e semplici ingredienti ed il gioco è fatto!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Millefoglie salata con funghi: ricetta e procedimento
Un antipasto sfizioso e gustoso da proporre in diverse occasione è la millefoglie salata ai funghi, una ricetta semplicissima che vi darà molte soddisfazioni.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 450 g funghi misti surgelati
- 60 g provola affumicata grattugiata
- 250 g ricotta
- 1 spicchio aglio
- Noce moscata qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta facendo soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite i funghi e cuoceteli fin quando non avranno eliminato tutta la loro acqua.
Una volta ammorbiditi, spegnete il fuoco e mettete i funghi in un mixer. Ricordatevi di eliminare l’aglio! Frullate il tutto fino ad ottenere una crema e versatela in una ciotola capiente.
Ora, prendete il rotolo di pasta sfoglia e create dei dischi aiutandovi con un coppapasta o un bicchiere. Metteteli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, sfornate i dischi e lasciateli raffreddare completamente. A questo punto, riprendete la crema di funghi e mischiatela con la ricotta, un po’ di noce moscata e la provola grattugiata.
Mettete un po’ di farcia appena ottenuta sulla metà dei dischi di pasta sfoglia e richiudeteli con quelli vuoti. La vostra millefoglie salata è pronta per essere gustata.
Buon appetito a tutti!